Chi siamo

Siamo cittadini come voi, con un lavoro, una famiglia e degli amici. Con passioni, hobby e anche qualche stranezza.

Siamo persone come voi, che ad un certo punto si sono chieste quali capacità o possibilità avevano per fare una piccola differenza. E chissà, magari un giorno anche una grande differenza.

Siamo un piccolo gruppo molto affiatato, fatto di giovani e di chi giovane lo è stato un po’ di tempo fa, ma che sa che l’età non è un ostacolo per rendersi utili.  

La nostra associazione fu iscritta, Con decreto del Presidente della Giunta della Regione Emilia Romagna n° 723 del 14.10.1992, nel Registro Regionale del Volontariato ai sensi della Legge n° 266/91.

Con Delibera di protocollo 81385/H/1.117 dell’11.03.1996 fu iscritta nell’elenco delle Associazioni di Volontariato del dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, e pertanto autorizzata all’uso dell’emblema del volontariato di Protezione civile di cui il D.M. 25.06.85.

Se anche tu credi di poter essere utile al prossimo, saremo felici di farti diventare uno di noi. Se invece credi di non avere nessuna qualità per prestare anche solo un piccolo aiuto, vieni lo stesso a conoscerci, ti accorgerai che anche tra noi c’è qualcuno che la pensava come te.